logo
Area Riservata

Optimus Princeps Traiano – Percorso d’alternanza scuola lavoro

Nell’ambito del progetto di ricerca “L’optimus princeps: diritto, religione ed amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano”, promosso dall’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento – all’interno del programma di celebrazioni per il 1900° anniversario della conclusione dei lavori di edificazione dell’Arco di Traiano di Benevento e della morte di Traiano – è stato proposto, per l’area didattico-formativa, un percorso di alternanza scuola lavoro della durata di 100 ore, dal titolo Traiano e l’Arco di Benevento, che ha coinvolto circa 230 studenti frequentanti 5 Istituti di Istruzione Superiore della provincia di Benevento (IIS G. Alberti, IMS G. Guacci, IPSAR Le Streghe, IIS Telesi@, IIS Virgilio) e la “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Istituto Internazionale”.

Tale progetto ha previsto la realizzazione di un project work da tradurre in 5 lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco e rumeno) e l’affidamento agli studenti della SSML Internazionale della traduzione del documento in lingua inglese.

Il progetto internazionale ha visto anche la collaborazione dell’Università degli Studi di Ferrara e della Dimitrie Cantemir Christian University di Bucarest.

Comments are closed.