logo
Area Riservata

Una città ricca di storia ed a misura di Studente!

Benevento è il capoluogo dell’omonima provincia, capitale dell’antico Sannio, e si trova nell’entroterra della Campania. È la città campana in cui si vive meglio secondo il rapporto “qualità della vita” del Sole 24ore, con posizioni di particolare rilievo nelle aree Sicurezza e Cultura, tempo libero e partecipazione. Una città tranquilla ed a misura di studente (circa 60mila abitanti) con una consolidata tradizione di “Città Universitaria” grazie anche alla presenza di altre due istituzioni accademiche – tra cui l’Università degli Studi “Giustino Fortunato” – e di un Conservatorio di Musica Statale.

La Città di Benevento si caratterizza per le sue bellezze storiche, patrimonio dell’umanità come la Chiesa di Santa Sofia, l’Arco di Traiano, il Teatro Romano, le Mura Longobarde, l’Arco del Sacramento, il Ponte Leproso e tante altre e per  un’intensa attività culturale nell’arco di tutto l’anno (gli eventi legati al Premio Strega, CittàSpettacolo, Benevento Longobarda, Universo Teatro, BCT/Benevento, Cinema e Televisione – Festival nazionale del cinema e della televisione, SanniOpera Festival, ecc). Una realtà che coniuga storia, tradizione, cultura, eccellenze enogastronomiche ed innovazione con un sempre maggiore appeal nazionale ed internazionale.

Benevento è il luogo ideale per chi intende svolgere la vita universitaria in un ambiente di qualità – la SSML Internazionale garantisce professori di alto livelloaccademico/professionale ed un ideale rapporto docente/studente di 1 a massimo 25 – senza sostenere un eccessivo esborso economico.

La città offre infatti un elevato livello di servizi – abitativi, sportivi, culturali, ricreativi e ristorativi – a costi contenuti (lo stesso affitto medio di una camera per studenti si aggira intorno ai 150,00 euro al mese).