logo
Area Riservata_
    

Istituto Universitario per Mediatori Linguistici – Internazionale  

Con Decreto MIUR n.1933 del 01 agosto 2017 (G.U. n. 198 del 25.08.2017) è stata autorizzata l’istituzione della SSML Internazionale di Benevento.

Corso di studi in “Mediazione Linguistica” (Classe di Laurea – L12)

Il Corso di Studi in Mediazione Linguistica è di durata triennale per un totale di 180 CFU (Crediti Formativi Universitari). Prevede quattro lingue di studio: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco

Il Corso è articolato in due distinti piani di studio: economico-giuridico e turistico.

SSML Internazionale – Sbocchi Professionali

La SSML mira alla formazione di un laureato moderno e flessibile, capace di proporsi come mediatore tra realtà sociali e produttive diverse, in ragione non solo delle competenze linguistiche ma anche di sensibilità a problematiche legate a processi di sviluppo e integrazione sociale e culturale.
Predispone all’impiego in aziende pubbliche e private nel settore commerciale e delle risorse umane, nello staff di direzione, in special modo nei settori del comparto logistico e nelle aziende nazionali e internazionali più coinvolte nei processi di globalizzazione dell’economia.
E ancora presso scuole pubbliche e private nelle quali siano inseriti allievi provenienti da paesi esteri; Servizi sociali e sanitari, carceri, musei, fondazioni, centri culturali e sportivi.

    

SSML Internazionale University

SSML Internazionale University was founded by IPSEF, the Institute for the Promotion and Development of Education and
Training, in agreement with the Online University Giustino Fortunato.
The main aim is to provide students with advanced language skills, also from the translation point of view, in two foreign languages (CEFR C1 level), together with the study of their cultures and literatures.
The Degree Course aims to train professional figures with high competence in the field of international communication, opening the doors to a wide range of career opportunities, including public or private institutions.