logo
Area Riservata

Corso di Lingua Tedesca in convenzione con Goethe Institut

L’Istituto Universitario “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Internazionale”, nell’ambito delle attività di orientamento e formazione, intende valorizzare le eccellenze premiando ed avvicinando alla mediazione linguistica i migliori studenti delle classi V delle Scuole Secondarie Superiori.

A partire da martedì 07 maggio 2019 con inizio alle ore 14,30, la SSML Internazionale – in convenzione con il Goethe-Institut Italien – offre la possibilità di frequentare gratuitamente un Corso di approccio alla Lingua Tedesca tenuto direttamente dai docenti universitari del Corso di Laurea in “Mediazione Linguistica e Culturale” (Classe L-12).

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai futuri neodiplomati nuove motivazioni e decisivi impulsi allo studio della Lingua e della Cultura Tedesca.

Le lezioni si articoleranno in un incontro a settimana da due ore per i mesi di maggio, giugno e luglio.

Al termine del Corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato un Attestato di partecipazione e frequenza.

Il Corso prevede un numero massimo di partecipanti fissato in 25 unità.

Nel caso in cui pervengano un numero maggiore di richieste di adesione sarà data priorità agli studenti che si sono particolarmente distinti nelle lingue straniere sia sotto il profilo del profitto che della motivazione.

Il termine di scadenza per la presentazione delle richieste di adesione è fissato per il 30 aprile 2019 alle ore 12:00.

Per l’iscrizione è necessario compilare il seguente form.

Comments are closed.