logo
Area Riservata

SSML celebra la Giornata Internazionale della Lingua Madre

La Giornata Internazionale della Lingua Madre è una celebrazione indetta dall’UNESCO per il 21 febbraio di ogni anno per promuovere la diversità linguistica e culturale ed il multilinguismo.

Istituita nel 1999 e celebrata dall’anno seguente è, dal 2007 riconosciuta dall’Assemblea Generale dell’ONU.

In questa ricorrenza l’Istituto Universitario “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici –  Internazionale” di Benevento intende avviare un percorso di sensibilizzazione verso il tema del plurilinguismo, per sottolineare l’importanza della conoscenza delle lingue e per incoraggiare l’apprendimento delle stesse durante tutto l’arco della vita per motivi di studio, esigenze professionali, per la mobilità o per piacere personale.

La mattina del 21 febbraio, l’Ateneo aprirà le proprie aule a tutti coloro che vorranno vivere l’esperienza di una “lezione universitaria di prova” in una delle quattro lingue di studio del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica: IngleseFranceseTedesco e Spagnolo.

Come già fatto il 26 settembre 2018 in occasione della XVIII Giornata Europea delle Lingue, la SSML Internazionale vuole rimarcare l’importanza della conoscenza delle lingue quale veicolo di comunicazione e di interscambio sociale e culturale.

Il plurilinguismo è al giorno d’oggi, elemento essenziale per l’accesso al mondo del lavoro ed è sempre più importante avere una padronanza dei linguaggi specialistici. Non è sufficiente una conoscenza generale delle lingue.

Per tutta la giornata del 21 sarà attivo un Desk Informativo per illustrare agli interessati  tutte le attività formative e professionali offerte dalla SSML : Laboratori di interpretariato e traduzione, Workshop professionalizzanti, Scambi culturali, Programma Erasmus e le attività di Tirocinio curriculare ed extra-curriculare con le importantissime Convenzioni sottoscritte con realtà associative ed imprenditoriali di rilevanza nazionale ed internazionale.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati.

Per maggiori informazioni 0824/31.24.63 – info@ssmlinternazionale.it

Compila il Form:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *