logo
Area Riservata

Gli studenti della SSML Internazionale in viaggio verso gli stage lavorativi in Italia e all’Estero.

Straordinaria opportunità per alcuni degli studenti del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica dell’Istituto Universitario “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Internazionale” di Benevento.
Sono partiti oggi i primi tirocini di formazione e di orientamento volti ad aiutare gli studenti ad acquisire competenze professionali, arricchire il curriculum, agevolare le future scelte professionali ed a favorire l’inserimento lavorativo.
Dal primo luglio al 31 agosto 2019, Daniele – brillante studente del II° anno del Corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica – sarà impegnato in uno periodo di tirocinio retribuito presso una prestigiosa struttura alberghiera della Costiera Amalfitana, il Resort Sant’Angelo – un Hotel 5 stelle – dove sarà coinvolto nelle attività di assistenza e facilitazione linguistica e di ausilio alla gestione dei servizi di accoglienza turistica.
Una grande opportunità formativa ed un primo “assaggio” del mondo del lavoro con la possibilità di entrare in contatto con una clientela internazionale.
Sempre nel mese di luglio altri quattro studenti del Corso di laurea in Mediazione Linguistica, Maria Cristina, Enza, Adele e Raffaele – nell’ambito della convenzione con Inter-Studio Viaggi – partiranno per un’esperienza di tirocinio come accompagnatori ed assistenti linguistici per gruppi di studenti italiani impegnati in un soggiorno studio all’estero.
Altra grande occasione di crescita culturale e professionale.

“Questi tirocini sono la dimostrazione concreta della forte connessione tra il Corso di Laurea triennali in Mediazione Linguistica della SSML Internazionale di Benevento ed il mondo del lavoro. E’ importante precisare – sottolinea la Prof.ssa Michela Renna, docente di Traduzione specialistica della SSML – come tali opportunità lavorative si prospettino ai nostri studenti già durante il loro percorso di studi.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *