logo
Area Riservata

Percorsi Magici alla scoperta di Benevento Città delle Streghe

A partire dal 10 maggio 2019 l’Istituto Universitario SSML Internazionale di Benevento consentirà ai cittadini sanniti ed ai turisti nazionali e stranieri di vivere un’esperienza suggestiva alla scoperta dei percorsi magici di Benevento Città delle Streghe.

Gli studenti del Corso di laurea in Mediazione Linguistica saranno dei ciceroni d’eccezione lungo i percorsi magici del centro storico di Benevento permettendo ai turisti di “viaggiare” tra storia, leggenda e magia.

L’iniziativa nasce quale momento conclusivo del progetto di orientamento e di promozione territoriale “Benevento Città delle Streghe. Il fenomeno magico-stregonico dall’Europa Occidentale al Mezzogiorno d’Italia” previsto nell’ambito dell’attività di terza missione culturale e sociale della SSML Internazionale.

Nei mesi di maggio e giugno le visite lungo i percorsi saranno guidate dagli studenti di Mediazione Linguistica e poi gli itinerari resteranno per sempre fruibili gratuitamente grazie all’impegno della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Internazionale di Benevento ed alla creazione di un’app in 5 lingue.

 

Clicca qui per scaricare la locandina.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *