logo
Area Riservata

Mostra storico-letteraria “1989: 30 anni dalla caduta del Muro”

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento, in collaborazione con l’Università Giustino Fortunato e con il patrocinio del Goethe Institute Italien, promuove la mostra dal titolo “1989 – 30 anni dalla caduta del MURO” per ricordare il 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino.

La mostra sarà in esposizione dal 7 al 23 marzo presso gli spazi dell’Istituto “De La Salle” e sarà visitabile gratuitamente da singoli e scolaresche ogni giorno dalle 9.00 alle 17.30 (lunedì/venerdì) ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
La cerimonia di inaugurazione della mostra si terrà alla presenza delle autorità e del Console Onorario di Germania, dott. Giovanni Caffarelli, il 7 marzo alle ore 10.30 presso la Sala “Madonna delle Grazie” del Seminario Arcivescovile di Benevento (Viale Atlantici).
La mostra storico-letteraria è composta dalle illustrazioni del fumettista d’avanguardia tedesco Henning Wagenbreth considerato tra i più interessanti ed originali disegnatori europei.
I pannelli in esposizione sono ispirati all’antologia “1989 Dieci storie per attraversare i muri” raccoglie i racconti di dieci famosi autori europei: Didier Daeninckx, Heinrich Böll, Olga Tokarczuk, Max Frisch, Ljudmila Petrusevskaja, Andrea Camilleri, Jiri Kratochvil, Elia Barceló, Miklós Vámos, Ingo Schulze.
Il 25 Marzo 2019, come evento di chiusura della mostra, presso l’aula magna della SSML Internazionale, si terrà una tavola rotonda sul tema “Tempo di muri. Un mondo diviso: da Berlino a Trump” con la partecipazione della Prof.ssa Giulia Papoff, Ordinario di Lingua Francese e Direttore della SSML, e della Prof.ssa Veronica Arpaia, docente dell’Università La Sapienza di Roma.
Clicca qui e scarica la locandina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *