logo
Area Riservata

Giornata Europea delle Lingue 2019

Su iniziativa del Consiglio d’Europa, il 26 settembre di ogni anno – dal 2001 – si celebra la Giornata Europea delle Lingue, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione europea all’ampia varietà linguistica e promuovere la diversità culturale dell’Unione.

Per celebrare questa giornata e per inaugurare l’Anno Accademico 2019-2020, l’Istituto Universitario “SSML Internazionale” organizza laboratori nelle 4 lingue di studio dell’Ateneo per sensibilizzare gli studenti di ogni ordine e grado all’importanza del plurilinguismo, affinché la diversità linguistica sia sempre intesa come risorsa e non come limite.

 

ATTIVITA’ DEL MATTINO

Ore 09.30/12.30, presso la sede della SSML Internazionale – Viale Delcogliano n. 12

Laboratori tematici in inglese, francese, tedesco e spagnolo – a cura dei docenti del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica – rivolti agli studenti provenienti dagli istituti superiori della città.

 

ATTIVITÀ POMERIDIANE

Ore 16.00/17.30, presso Palazzo Paolo V – Corso Garibaldi

Destinatari dell’iniziativa: BAMBINI DI SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

Organizzazione delle attività:

 

INFANZIA

3-6 anni

 

PRIMARIA

6-10 anni

MEDIE

11-13 anni

Suddivisione dei bambini in 3 gruppi, in base alla fascia di età.

Le attività si ricollegano alla I° edizione della SETTIMANA DEI BENI CULTURALI, progetto realizzato in collaborazione con il Comune di Benevento.

I bambini, suddivisi per gruppi di età, saranno guidati dagli studenti della SSML Internazionale alla scoperta del patrimonio artistico della Città di Benevento, nelle quattro lingue straniere di studio presso l’Ateneo.

La partecipazione all’evento è gratuita e prevede la prenotazione obbligatoria contattando lo 0824 31 24 63 – WhatsApp al 340 06 56 358

 

Scarica la locandina

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *