logo
Area Riservata

SSML Internazionale ammessa al Programma Erasmus

L’Istituto Universitario “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici – Istituto Internazionale” ha ricevuto in data 29 ottobre 2018 l’approvazione della “Erasmus Charter for Higher Education – EACEA/03/2018” da parte della Commissione Europea entrando così nel Programma Erasmus per la mobilità internazionale, in entrata ed in uscita, di studenti, docenti e personale amministrativo, nonché per l’attivazione di cattedre e moduli Jean Monnet.

L’ingresso in Erasmus è un importante stimolo a proseguire sulla strada dello sviluppo delle relazioni internazionali che l’Istituto ha avviato sin dalla sua istituzione e che permette il perseguimento di molteplici obiettivi di rilevanza comunitaria ed extracomunitaria e di arricchimento personale per gli studenti, il corpo docente e per il prestigio della SSML Internazionale.

Erasmus Charter for Higher Education 2014 – 2020 EN

Erasmus Charter for Higher Education 2014 – 2020 IT

Erasmus+ per gli studenti

Il programma Erasmus+ consente di trascorrere parte del percorso universitario, da tre a dodici mesi, in un altro paese europeo, consente di frequentare i corsi, di sostenere gli esami e di ottenerne il riconoscimento. Il programma Erasmus+ offre un contributo finanziario, per sostenere le spese legate al soggiorno all’estero.

Con lo status di studente Erasmus+ si ha la garanzia del riconoscimento accademico per le attività didattiche completate, l’esenzione dal pagamento delle tasse d’iscrizione presso l’istituto ospitante (ma non di quelle dell’istituto di provenienza) e il diritto di fruire degli stessi servizi che l’istituto ospitante offre ai suoi studenti

Consulta la carta dello studente Erasmus

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *