logo
Area Riservata

Career Day 2019: la SSML ti accompagna nel mondo del lavoro

 

Venerdì 10 maggio 2019 a partire dalle ore 09.30 si terrà l’annuale appuntamento del Career Day presso l’Istituto Universitario SSML Internazionale di Benevento.

La mattinata offrirà workshop professionalizzanti focalizzati sul ruolo delle lingue straniere nel mercato globale e colloqui di lavoro con Aziende nazionali ed internazionali.

Punti di forza dell’iniziativa:

  • i worskshop incentrati su tematiche di stretta attualità – Il ruolo critico delle lingue nell’internazionalizzazione delle PMI e Deontologia professionale per giovani mediatori linguistici – saranno tenuti da rappresentanti delle principali associazioni di interpreti e traduttori, quali ANITI ed AITI;
  • i colloqui di lavoro con importanti aziende, tra le quali i colossi mondiali IKEA, Amazon, Enel, KPMG, sono mirati alla copertura di posizioni lavorative aperte;
  • partecipazione di Aziende specializzate nel campo dell’organizzazione di congressi e fornitura di servizi linguistici, come Ara Congressi presso cui lavorano madrelingua o personale laureato o diplomato presso Scuole Superiori per Mediatori Linguistici.

In particolare i responsabili Amazon illustreranno le modalità di svolgimento dei colloqui di lavoro per il gruppo Amazon stesso, svolti esclusivamente in lingua inglese. Tra le competenze chiave richieste: conoscenza specialistica della Lingua Francese.

 

Clicca qui per scaricare la locandina e prendere visione del programma.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *